Pure Retinol Express Smoothing Eye Mask di Shiseido

img_0599

Ciao a tutti,

quanti di noi sono costretti per lavoro a stare molte ore davanti a uno schermo? I nostri occhi sono davvero messi alla prova 365 giorni all’anno, e anche durante vacanze o we vengono spesso stancati con i display luminosi dei nostri smartphone (ahimè, ammetto la mia dipendenza). Io sforzo molto i miei occhi anche per disegnare e quindi sento la necessità di curare in modo extra la zona del contorno occhi per attenuare rughette d’espressione, disidratazione, borse e occhiaie.
Se disegno un viso è facile rimuovere un difetto, basta un colpo di gomma… ma nella realtà quotidiana come si fa?
Che tipo di prodotto può essere utile in questo caso? Io non ho dubbi a riguardo: scelgo i patch Pure Retinol Express Smoothing Eye Mask di Shiseido (prezzo 58,00€ su sephora.it).
Vediamo insieme il prodotto.

 

PACK e FORMATO:

Se ho tempo precedo l’applicazione dei patch con una maschera purificante, così da preparare la mia pelle a ricevere una dose extra di idratazione profonda ;-)
Se ho tempo precedo l’applicazione dei patch con una maschera purificante, così da preparare la mia pelle a ricevere una dose extra di idratazione profonda 😉

 

CONSIGLI D’UTILIZZO e RISULTATI:

  • Utilizzare sulla pelle detersa. Io li utilizzo mediamente una volta a settimana o quando ho un’occasione speciale, ma se la vostra pelle è particolarmente disidratata o matura Shiseido consiglia di utilizzarli 2-3 volte a settimana.
  • Togliere la pellicola protettiva dalle maschere e applicarle sotto gli occhi come indicato nel disegno. Le maschere possono essere applicate da entrambi i lati. La parte più larga della maschera dev’essere posizionata sempre all’angolo esterno dell’occhio.

step5 - 1

  • Lasciare in posa 15 minuti, poi rimuovere. Io, per sfruttare al meglio i principi attivi presenti nei patch aumento il tempo di posa anche fino a una mezz’oretta abbondante: musica nelle orecchie, relax, le coccole di Napoleone seduto sulle mie gambe… cosa chiedere di più? 😀
  • Massaggiare delicatamente il prodotto rimasto sulla pelle dal centro del viso verso l’esterno per stimolare la circolazione. Nella bustina monodose rimane un po’ di prodotto, quindi io dopo aver applicato i patch raccolgo il liquido avanzato e lo applico su viso, collo e decolleté… il prezzo di questo prodotto non è molto economico, ma la quantità e la qualità sono davvero ottime!
  • Le maschere possono essere applicate anche sul contorno labbra.
  • Se utilizzate durante il giorno, far seguire un prodotto con SPF.
  • Idratata e lenita, la pelle è perfettamente protetta e uniformata. La sensazione di confort è   immediata e duratura. Rughe e rughette sono levigate. Il colorito appare fresco, luminoso, naturale.

Utilizzo i patch Pure Retinol Express Smoothing Eye Mask di Shiseido soprattutto durante la mia beauty routine settimanale: ecco qui il post per saperne di più.

step5 - 2

A PRIMA VISTA:

Il packaging è semplice, delicato ed elegante, senza troppi fronzoli. Molto efficace direi, come i patch al suo interno, contenuti in 12 pacchettini monouso. Mi raccomando di non ribaltare mai la confezione, altrimenti il liquido in cui sono imbevuti si perderebbe nella bustina rischiando di far seccare i patch.

img_0602

DOPO DUE SETTIMANE:

I risultati sono visibili fin dalla prima applicazione, provare per credere. Questa maschera per il contorno occhi, imbevuta di retinolo puro in microcapsule, mantiene le promesse: la grana cutanea è levigata e le occhiaie sono attenuate. Il contorno occhi appare visibilmente più giovane, e la pelle risulta morbida come la seta. Mai-più-senza!

IDEALE PER?

Tutte le persone che vogliono prendersi cura della delicata zona del contorno occhi con un prodotto di alta qualità. In base alla propria età si possono utilizzare queste maschere con una frequenza maggiore o minore. Io al momento le utilizzo massimo una volta a settimana perché sono davvero efficaci e non c’è bisogno di “esagerare” ;-).

BEAUTYPEDIA:

Retinolo

E’ uno degli attivi più gettonati nei cosmetici. Si tratta della vitamina A nella sua forma alcolica. Da non confondersi con un altro derivato della stessa vitamina, l’acido retinoico. Quest’ultimo è un vero e proprio farmaco e viene prescritto esclusivamente dal medico, per esempio in caso di acne.
La vitamina A è riconosciuta come uno degli attivi migliori per combattere tutti i segni del tempo, in particolare quelli causati dal photoaging, e favorisce il turnover cellulare.
Il retinolo è fotosensibilizzante, quindi se utilizzato di giorno necessita di una protezione solare adeguata (ma io la consiglio sempre e comunque 😉 ).

 img_0603

TIPS:

Avete presente quando partite per un viaggio e dovete svegliarvi prestissimo? In quelle mattine l’ultima cosa che voglio fare è svegliarmi prima per truccarmi, penso solo a come fare per dormire 5 minuti in più! 😀
Per risolvere il problema la sera prima metto sul comodino i miei patch Shiseido e li applico appena sveglia; nel frattempo mi preparo per uscire. Massaggio il mio viso con il prodotto in eccesso e la pelle è idratata e luminosa. Occhiali da sole in stile Victoria Beckham e durante il viaggio in macchina/treno/aereo mi trucco (indispensabile un fondotinta con SPF). Lo so, fa ridere, ma ho imparato ad accettare le mie debolezze e insicurezze con un sorriso 😉

img_0604

RATING:

Pro: La migliore maschera per il contorno occhi che abbia provato per ora perché idrata intensamente e agisce su tutti i fronti (gonfiori, occhiaie e segni del tempo).
Contro: il prezzo, abbastanza alto, e la confezione perché non è praticissima.
Voto complessivo: 9

E voi come vi prendete cura del vostro contorno occhi? Avete come me qualche prodotto mai-più-senza? Fatemi sapere, un bacio!

With Gratitude & Love

 

 

Salva

Salva

Salva