PITTAROSSO PINK PARADE 2016

Pink is good!
Pink is good!

 Ciao a tutti!

 Questo primo weekend di Novembre purtroppo non ci sta regalando beltempo, così come è   stato un paio di settimane fa quando ho partecipato insieme alle mie amiche alla Pittarosso Pink Parade, una camminata/corsa non competitiva a scopo benefico.

Determinate nonostante il brutto tempo!
Determinate nonostante il brutto tempo!

Questa manifestazione nasce dall’incontro di PittaRosso e Pink is Good, un progetto di Fondazione Umberto Veronesi, con lo scopo di sensibilizzare le persone sulla prevenzione ed il sostenimento della ricerca a favore della lotta contro il tumore al seno e gli altri tumori femminili.

E’ stato bellissimo vedere così tante persone tutte insieme, incuranti del freddo e del brutto tempo, pronte a sostenere questa iniziativa con la loro donazione, il loro tempo e un sorriso.

Ho provato a convincere le mie amiche ad iscriverci alla 10km, ma hanno tutte preferito la camminata da 5km… chissà perché! 😀

Felici al traguardo.
Felici al traguardo.

L’importante comunque era stare insieme e divertirci sostenendo la ricerca.

Tutte noi donne dobbiamo essere sempre attente ad ascoltare il nostro corpo, prendendoci cura di lui e facendo prevenzione. Come? Leggete qualche consiglio a questo link

img_0516Lo sport, una sana alimentazione e controlli regolari possono davvero fare la differenza!

Io penso sempre al mio corpo come un tempio, un luogo sacro che voglio e devo onorare.

Così è più facile prendermi cura di me stessa, perché mi ricordo ogni giorno quanto sia importante la salute del mio corpo!

 

img_0517

BEAUTY TIPS:

Scarpe comode, abbigliamento caldo e confortevole e tanta idratazione: questi gli essenziali beauty per la mia Pink Parade.

La pelle nella stagione fredda è messa a dura prova dalle basse temperature e il vento, quindi ho preparato il mio viso con una maschera super idratante; successivamente ho applicato un velo di CC cream di Chanel, ottima per correggere discromie del viso, proteggere dai raggi UVA-UVB (ha un SPF 50!) e mantenere il giusto livello di idratazione. Un tocco di mascara nero e fard e il gioco è fatto!

Alla fine della Pink Parade è stato dato a tutti i partecipanti un sacco gara davvero carino contenente dei prodotti utili per noi donne: dischetti struccanti, fazzolettini (i più morbidi che abbia mai usato!), salviettine struccanti, uno smalto, vari campioncini di creme e dei calzini sportivi ovviamente rosa. Che dire, siamo tornate a casa ancor più felici!

img_0515

Qualcuno ha sonno qui...
Qualcuno ha sonno qui…
Buonanotte Napoleone
Buonanotte Napoleone

E voi avete partecipato alla Pink Parade di quest’anno? Io ci sarò anche l’anno prossimo e spero di avervi convinto… è importante essere sempre di più a sostenere la ricerca contro il tumore al seno. E’ importante volersi bene e fare del bene.

Niente ferma il rosa, niente ferma le donne!

With Gratitude & Love

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva