OYSHO YOGA 2016

oysho yoga 1

Ciao a tutte,

Ottobre per me è iniziato all’insegna dello yoga, e non potrei esserne più felice!
Il tour internazionale di Oysho yoga è tornato a Milano per offrire una masterclass gratuita di gruppo per tutti livelli, guidata dall’insegnante Anna Inferrera, stella internazionale del settore.

Io e Dani all'evento :-)
Io e Dani all’evento 🙂

Memori della meravigliosa esperienza nel 2015 in Parco Sempione, io e la mia migliore amica ci siamo affrettate ad iscriverci all’evento – previsto il 1° Ottobre presso lo storico Palazzo del Ghiaccio in via Piranesi a Milano – onde evitare di non trovare più posti.
Chi pratica già yoga lo sa: una lezione non è semplicemente un esercizio fisico, ma permette di staccare dalla frenesia di tutti giorni, dallo stress cittadino, con grandi benefici per il corpo e per la mente. Il tappetino è il nostro spazio sacro, e dice già molto di ciò che lo yoga rappresenta: utilizzo e attenzione dello spazio, concentrazione, e anche rilassamento.
oysho yoga 9
Yoga è una parola in sanscrito che significa unione, e proprio l’unione fra corpo e mente è stato l’obiettivo di tutte le persone presenti a questo evento di yoga urbano; provare ad entrare in questa dimensione interiore è stata un’esperienza rigenerante e bellissima.
Un mosaico di tappetini blu, centinaia di persone che respirano all’unisono, guidate dalla magnifica Anna in un susseguirsi di posizioni fluide, come un mantra. Un’ora e mezza che scorre come se intorno non ci fosse nulla, se non pace, silenzio, leggerezza. Tutte le persone presenti sono riuscite a creare uno scambio energetico davvero unico, difficile da spiegare a parole.
Il corpo è destato ma rilassato, la mente calma e lucida, il cuore pieno di gioia. La consapevolezza di se stessi, del proprio corpo e mente.
Se dovessi spiegare perché pratico yoga, credo che lo esprimerei con le parole scritte qui sopra, ed è per questo che consiglio a tutti, nessuno escluso, di provare a praticare almeno una volta nella vita.

BEAUTY TIPS:
Come già saprete, lo yoga viene praticato principalmente scalzi, quindi è bene avere sempre piedi curati e lisci. Come fare per ottenerli?
– Almeno una volta al mese affidatevi alle mani esperte di una pedicure professionale nel vostro centro estetico di fiducia.
– Una volta a settimana mantenete la morbidezza dei vostri piedi con uno strumento apposito come Velvet Soft di Scholl ( prezzo 29,99€ su scholl-shop.it) arricchito con finissima polvere di cristalli di diamante, un prezioso esfoliante naturale. Rimuove pelle secca e callosità semplicemente passando delicatamente il roll nelle zone di pelle secca o callosa.
– Ogni sera massaggiare una crema idratante per piedi dalla punta delle dita fino alle caviglie (ad esempio, la Crema Piedi Karité di L’occitane di cui abbiamo parlato qui).

oysho yoga 2

oysho yoga 3

oysho yoga 4

oysho yoga 5

oysho yoga 6

oysho yoga 7

oysho yoga 8
Spero con il cuore che tra un anno venga riproposto questo bellissimo evento, e ringrazio Oysho per la perfetta organizzazione e per i gadget regalati ad ogni partecipante.
Chi di voi pratica yoga? E quante invece sono scettiche verso questo tipo di discipline? Attendo vostre notizie!

With Gratitude & Love