MASCHERA GLAMGLOW GRAVITY MUD:

Ecco la maschera Gravity Mud in abbinamento a un mio disegno “metallizzato”, in tinta con il colore della maschera!

Preparatevi ad effetti speciali ragazze, nel post di oggi vi parlo della maschera viso Glamglow Gravity Mud, dalla texture e dal colore davvero spettacolare. Ma farà davvero tutto quello che promette? Vediamola insieme.

PACK e FORMATO:

Glamglow Gravity Mud (prezzo 49,90€ su sephora.it) si presenta in un vasetto da 50g con annesso un pennellino in setole sintetiche per facilitare l’applicazione. Purtroppo la scelta del vasetto al posto del tubetto non è delle più felici, in quanto il prodotto – se rovesciato o comunque quello che rimane sulle pareti – tende a seccarsi, oltre al fatto che le sostanze presenti all’interno della formula, una volta aperta la confezione, si deteriorano irrimediabilmente.

In generale, non è mai igienico questo tipo di packaging a causa del contatto con le dita delle mani e l’aria.

CONSIGLI D’UTILIZZO e RISULTATI:

Con un pennello, applicare generosamente e uniformemente sulla pelle evitando le sopracciglia e l’attaccatura dei capelli. Lasciare agire per 20-30 minuti. Asciugandosi, la maschera cambia colore. Quando sarà completamente asciutta, rimuovere delicatamente la maschera iniziando dalle estremità. Sciacquare i residui di prodotto con acqua tiepida. Dopo l’utilizzo, lavare il pennello con acqua e sapone e lasciare asciugare all’aria. Utilizzare 2 volte a settimana.

Il brand californiano parla di questa maschera come un trattamento rivoluzionario che rassoda, leviga e tonifica la pelle di viso, collo e décolleté. La sua formula innovativa, che asciugandosi assume un colore argentato, associa ingredienti ultra specifici per rassodare e ridefinire i contorni del viso. Una volta rimossa, la maschera lascia la pelle liscia, per un incarnato radioso.

Non vi pare che abbia i contorni del mio musetto più tonici? 😀

A PRIMA VISTA:

L’effetto WOW di questa maschera, soprattutto visivo, all’inizio è innegabile. Il fatto che sia peel-off poi rende il tutto ancora più divertente, senza dimenticare il colore argentato che assume poco dopo la stesura sulla pelle! Il profumo fruttato è davvero forte, ma non sgradevole al naso.

Glamglow promette davvero tanto per questa maschera, e dopo la prima applicazione mi sembrava effettivamente di avere il viso più tonico, liscio e luminoso, le rughette ai lati della bocca sparite. Ovviamente è stata una cosa temporanea, perché sappiamo tutte che non esistono creme miracolose e soprattutto che possano mimare l’effetto di un lifting, giusto?

DOPO DUE SETTIMANE:

L’iniziale infatuazione è svanita, lasciando il posto a pensieri più concreti: l’effetto lisciante e tensore (molto piacevole comunque) è temporaneo. Ricordandosi ciò, la si può vedere come una coccola prima di una serata importante, quando vogliamo vederci al meglio di noi stesse 😉

Usciamo stasera?

BEAUTYPEDIA:

Ecco i principali ingredienti di Gravity Mud:

  • VIZITIGHT: complesso composto da Siero di Alghe Marine e Polimeri BioDefine per un effetto rassodante immediato.
  • LUNARLIFT: arricchito con Liposomi di Isoflavoni di Soia ed Estratto di Alga Rossa, per una pelle liscia e tonificata.
  • COSMIPLEXION: alle Alghe Brune d’Islanda, Acido Ialuronico e Argilla Glaciale ricca di minerali, per una pelle più giovane ed elastica.
  • TEAOXI: complesso a base di Altea Selvatica e Foglie di Liquirizia per una pelle visibilmente più compatta.

Aggiungiamo (purtroppo) all’elenco una gran quantità di alcool denaturato e profumo, due sostanze che possono sensibilizzare e irritare fortemente la nostra pelle (poi ovviamente dipenderà dalla sensibilità di ognuno di noi).

quanti ingredienti strani…sono un pò perplesso…

RATING:

Pro: – Appena dopo l’applicazione la pelle è più liscia e tonica, anche se l’effetto è solo temporaneo.

– Divertente il colore e l’effetto peel-off della maschera.

Contro: – contiene ingredienti potenzialmente irritanti per la pelle (soprattutto quella sensibile).

– la maschera è contenuta in un vasetto, il che significa che gli ingredienti benefici contenuti al suo interno perderanno la loro efficacia una volta aperta la confezione.

Voto complessivo: 6 ½

 

Eccoci alla fine del post ragazze… Il voto a questa maschera non è alto; ultimamente sto ponendo più attenzione alla qualità degli ingredienti contenuti all’interno dei prodotti e ho scoperto che alcuni dettagli che credevo non importanti (vedi per esempio il packaging in vasetto) in realtà vanificano l’efficacia degli ingredienti e possono portare irritazioni e problemi alla pelle :-/ .

Voi avete avuto occasione di provare questa maschera? Che cosa ne pensate? Fatemi sapere! Un abbraccio

With Gratitude & Love

 

 

Salva

Salva