L’Occitane by Mr Wonderful: My Beauty Basket

occitane beauty basket 1

Ciao a tutte!

Ormai l’autunno è ufficialmente arrivato, portando via con sé gli ultimi ricordi d’estate.
L’occitane, in collaborazione con Mr Wonderful, rende meno triste questo periodo di transizione con un adorabile cestino di bellezza contenente 6 prodotti best-seller del brand.
Questi essenziali corpo ci accompagnano e coccolano da mattina a sera, facendoci viaggiare con la mente tra paesaggi e profumi provenzali. Vediamo nel dettaglio i prodotti contenuti all’interno del My Beauty Basket (prezzo 24,00€ su loccitane.com).

PACK e FORMATO:
occitane beauty basket 4 con INFO

CONSIGLI D’UTILIZZO e RISULTATI

  • Brume d’Oreiller Aromachologie: lo spray per cuscino rilassante, vaporizzato nella camera da letto prima di andare a dormire, crea un’atmosfera rilassante, conciliando il sonno e il benessere. Il suo profumo 100% naturale è dato da oli essenziali di Lavanda, Bergamotto, Mandarino, Arancia Dolce e Geranio, che aiutano a ritrovare una sensazione di relax e un sonno migliore. Vaporizzare nella camera da letto e sul cuscino poco prima di andare a dormire.
  • Olio Doccia Amande: un olio da doccia che, al contatto con l’acqua, si trasforma in una mousse delicata che deterge il corpo con dolcezza. Arricchito con olio di mandorla, rispetta lo strato idrolipidico della pelle per preservarne la morbidezza e il confort. Facile da risciacquare, lascia la pelle vellutata e con un gradevole profumo di mandorle!
  • Crema Mani Karitè Rose: questa crema ricca è arricchita con il 20% di burro di Karité ed è di facile assorbimento. Aiuta a proteggere, nutrire e ammorbidire l’epidermide. L’olio di Noce di Cocco completa l’azione emolliente del burro di Karité ed ottimizza l’efficacia di questo trattamento. Le mani sono protette e morbide. Questa edizione speciale è profumata dalla fragranza di boccioli di Rosa. Applicare più volte nella giornata o quando necessario.
  • Latte Corpo Jasmin & Bergamote: un latte corpo che idrata la pelle lasciandola profumata con una fragranza luminosa e sensuale, nata dall’incontro di Gelsomino e Bergamotto. Al suo interno troviamo assoluta di gelsomino di Grasse, olio essenziale di bergamotto, burro di karité e olio di vinaccioli. Applicare su pelle detersa di tutto il corpo con movimenti circolari.
  • Sapone Jasmin & Bergamote: questo sapone profumato crea, al contatto con l’acqua, una generosa schiuma dalla texture cremosa che deterge la pelle dolcemente con una delicata profumazione dalle note combinate di assoluta di gelsomino di Grasse e d’Egitto e olio essenziale di bergamotto italiano. Massaggiare sulla pelle creando una morbida schiuma, risciacquare abbondantemente.
  • Crema Piedi Karité: arricchita con il 15% di burro di karité, questa crema con ingredienti naturali con proprietà lenitive (Arnica e olio essenziale di Lavanda) idrata la pelle e allevia i piedi stanchi e irritati. Al suo interno troviamo burro di karitè, olio essenziale di lavanda, olio essenziale di menta ed estratto d’arnica. Massaggiare dalle dita dei piedi fino alle caviglie quando i piedi sono stanchi o irritati. Può essere usata quotidianamente.

occitane beauty basket 2

A PRIMA VISTA:
Aprire il piccolo cestino di bellezza è un piacere per la vista e per l’olfatto. I prodotti, ancora confezionati, emanano profumi inebrianti.
Usavo già da tempo le creme mani e piedi, le adoro e trovo che siano davvero validissime: dei veri mai-più-senza! La versione presente all’interno del cofanetto ha una profumazione troppo intensa per i miei gusti, ma comunque molto piacevole. La versione classica della stessa crema profuma di buono, lascia la pelle morbidissima e per niente unta; insomma, il top. La crema piedi è ciò che serve ai miei piedi dopo una lunga giornata: gli olii essenziali defaticano e idratano la pelle dei piedi e conciliano il sonno.
Lo spray rilassante per il cuscino è stata una scoperta: non avevo mai provato un prodotto di questo tipo, ed ora mi chiedo come ho fatto tutto questo tempo senza!
Un’altra rivelazione è l’olio doccia alla mandorla: una fragranza divina, gradevolissima, avvolge il corpo rilassandolo, deterge la pelle lasciandola morbida e vellutata. A completare l’opera ci pensa il latte corpo, che con la sua texture fluida e a rapido assorbimento esalta ulteriormente la morbidezza della mia pelle (e il profumo è molto piacevole!).
Per quanto riguarda il sapone, vi confesso che non ho mai amato questo tipo di detergenti, in quanto sono sempre troppo aggressivi con la mia pelle, lasciandola fastidiosamente secca. Ma questa piccola e profumatissima saponetta è troppo carina per non essere utilizzata, così ho pensato di metterla nel cassetto della biancheria da bagno, come fosse un profumatore!

DOPO DUE SETTIMANE:
La pelle di tutto il corpo, compresi mani e piedi, è bella da vedere, meravigliosamente profumata, vellutata al tatto e mai unta.
Lo spray rilassante è diventato a pieno titolo un rituale della buonanotte, insieme a una tisana calda e la Crema piedi Karité, quindi li consiglio al 100%.
Per me, sempre alla ricerca di detergenti non troppo aggressivi con la pelle, l’olio doccia alla mandorla è un mai-più-senza, e i risultati dopo la doccia si vedono, ma soprattutto si sentono! Consigliatissimo.

IDEALE PER?
Tutte le donne (e gli uomini) che amano prendersi cura del proprio corpo con prodotti ricchi di ingredienti naturali e tracciabili.

Ne bevo solo un sorso, ok?
Ne bevo solo un sorso, ok?

BEAUTYPEDIA:
Karité equo-solidale:
il burro di karité rappresenta un alleato ideale per apportare sollievo a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. Le proprietà nutrienti e protettive di questo tesoro della natura, sono celebri: il burro di karité lascia la pelle morbida, idratata e la protegge dalle aggressioni esterne. L’albero di Karité ritma maestosamente il paesaggio del Burkinabé.
In questa regione le donne, organizzate in gruppi, raccolgono in maniera tradizionale i frutti di questo albero sacro. Dalle noci essiccate e tritate estraggono una pasta che amalgamano a lungo per ottenere il famoso burro, riconosciuto come un prodotto di bellezza universale e insostituibile. Integrato nelle formule L’OCCITANE, il burro di Karité è un balsamo di bellezza ideale per pelli secche o molto secche. Ripristina la pellicola idrolipidica per una pelle più levigata, morbida e confortevole.

Mandorla:
La mandorla è da sempre conosciuta per le sue proprietà emollienti; L’Occitane ha scoperto l’incredibile proprietà rassodante e tonificante della Mandorla del sud della Francia e l’ha integrata nei suoi trattamenti per il corpo e nei suoi prodotti per l’igiene. Il brand ha messo a punto un complesso esclusivo per rassodare e levigare il corpo. Il complesso non contiene soltanto proteine di mandorla (leviganti) e silicio (rassodante), ma anche oli essenziali di Elicriso, menta piperita e palmarosa (tonificante). Lo stimolo per il rilascio dei grassi è moltiplicato per 7 (test in-vitro).

TIPS:
Dopo la doccia o il bagno, non sfregate la pelle per asciugarla, ma tamponatela delicatamente; subito dopo, idratatela: questo piccolo accorgimento renderà ancora più morbida la vostra pelle, senza stressarla.

RATING:
Pro: le mini taglie, ideali per viaggi o da tenere sempre in borsa (la crema mani). Profumi, qualità ed eco sostenibilità di alto livello.
Contro: avrei preferito trovare all’interno la versione classica e non profumata alla rosa della crema mani, così come un prodotto alternativo alla saponetta.
Voto complessivo: 8

occhioni miei
occhioni miei

Cosa ne pensate dei prodotti di L’Occitane en Provence? E di questa collaborazione con Mr Wonderful? Fatemi sapere!

With Gratitude & Love