LE METEORITES di GUERLAIN: perle di cipria illuminanti

Chi ha voglia di Primavera alzi la mano!

Con questo sole meraviglioso è difficile non distrarsi mentre si lavora, non trovate?

Per quanto riguarda il make-up ho voglia di luminosità, colore e leggerezza.

Ieri mi sono fatta un regalo: ho acquistato un prodotto che volevo tantissimo da anni ma, chissà poi perché, non avevo ancora nel mio kit make-up… di cosa parlo? Delle mitiche e inimitabili Météorites di Guerlain (prezzo 49,50€ su sephora.it).

Questo piccolo gioiello di cosmetica è stato creato nel 1987 da Guerlain, che ha racchiuso la cipria in polvere in una costellazione di perle multicolore capaci di rivelare una luminosità assoluta per ogni tipo di pelle. Gli esperti artigiani Guerlain lavorano le perle a mano per rilasciare sul viso la giusta dose di cipria.

Con la loro texture eterea e l’inconfondibile profumo di violetta sono diventate un vero cult.

Vediamo nel dettaglio il prodotto:

PACK e FORMATO:

Uno scrigno metallico che racchiude delle perle di poudre multicolori protette da un cuscinetto per evitare che si rompano. Il tappo presenta una decorazione nei toni del rosa e del lilla, e tutta la confezione è decorata con un delicato bassorilievo.

Presente in 4 tonalità sul sito ufficiale Guerlain, si adattano ad ogni tipo di carnagione. Io ho scelto il colore 2 CLAIR/LIGHT. Peso netto 25gr.

CONSIGLI D’UTILIZZO e RISULTATI:

Passare delicatamente sulle perle un pennello da cipria.
Applicare la poudre in modo uniforme su tutto il viso per fissare il make-up e migliorarne la tenuta. Per accentuare lo splendore, illuminare le zone sporgenti del viso applicando delicatamente con movimenti circolari su fronte, naso, parte alta degli zigomi, mento e décolleté. Può essere utilizzata da sola o sopra il fondotinta, prima del blush per esaltarne la luminosità.

I COLORI DELLE PERLE:

Una base comune di tonalità correttive e illuminanti universali (rosa per un colorito giovane e fresco, giallo per correggere il colorito spento e attenuare gli arrossamenti, malva per catturare la luce) armonizza l’incarnato. A questi colori distintivi di Météorites si aggiungono delle nuance complementari, calibrate per ogni tipo di carnagione, per una correzione e una luminosità su misura. Grazie alla tecnologia Polvere di Stelle, una polvere di diamante incapsulata all’interno di microsfere, la luce si riflette all’infinito per creare uno straordinario alone sublimatore sulla pelle.

Evitando l’effetto maschera o troppo coprente, catturano la luce in trasparenza svelando una pelle radiosa. Sul viso rimane solo la luce.

A PRIMA VISTA:

E’ possibile non essere rapiti dalla bellezza di queste perle illuminanti? Quasi mi dispiace usarle da quanto sono belle 😀

Anche io sono bellissimo come le Météorites!

IDEALE PER?

Per chi cerca una cipria illuminante, che fissi il make-up ma che non secchi troppo il viso.

RATING:

Pro: la bellezza del packaging e delle perle. La qualità: il trucco resiste a lungo dopo l’applicazione, la pelle è vellutata ma non secca, radiosa di una luminosità che arriva “da dentro”.

Contro: la poca praticità se si vuole portarla in borsa e la mancanza di un pennello all’interno della confezione (infatti è venduto separatamente). Il prezzo, sicuramente non economico.

Voto complessivo: 9+

 

E voi avete mai usato questo prodotto? Se si come vi trovate? Vi siete innamorate anche voi a prima vista di questo prodotto famosissimo? A presto 🙂

With Gratitude & Love

 

 

Salva

Salva

Salva