LA MIA BEAUTY ROUTINE MATTUTINA: SKINCARE

img_0547Ciao a tutte!

Sappiamo bene (purtroppo) che le nostre giornate iniziano con quel suono fastidioso creato per ricordarci che è ora di alzarci e affrontare i nostri impegni: ma chi l’ha inventata la sveglia??? 😀

Tipica espressione da “Chi sono? Dove sono? Perché non posso dormire altre 10 ore?”
Tipica espressione da “Chi sono? Dove sono? Perché non posso dormire altre 10 ore?”

Oggi vi parlerò della mia routine di bellezza per quanto riguarda lo skincare, mia grande passione (leggi anche ossessione) che mi permette di rendere meno traumatico il risveglio quotidiano.
Ecco quello che faccio ogni mattina:

STEP 1_ SVEGLIARSI!
Può sembrare scontato, ma certe mattine è davvero dura essere davvero sveglie 😀
Io per esserlo ho trovato un modo semplicissimo: tengo sempre nel freezer una maschera per occhi che applico per un minuto sul viso; vi assicuro che fa davvero la differenza!
TIP: in assenza di una maschera apposita come la mia potete tranquillamente usare dei cucchiai (sempre lasciati nel freezer), facendo attenzione che non siano troppo gelati quando li applicate sulla delicata zona del contorno occhi.

Facce sveglie ne abbiamo?
Facce sveglie ne abbiamo?

STEP 2_ PURIFICARSI
Una tazza con acqua calda, il succo fresco di mezzo limone e qualche pezzettino di zenzero fresco: io inizio la giornata così e mi sento benissimo! Lo zenzero è tosto perché è fresco e piccante allo stesso tempo, ma viste le sue numerose proprietà benefiche ne vale proprio la pena 😉 E’ importante bere questa bevanda a digiuno, quindi aspetto di arrivare al lavoro per fare colazione.

img_0558

STEP 3_ DETERGERE IL VISO
Come quasi tutti per anni ho lavato il mio viso con acqua di rubinetto; peccato che la mia pelle molto sensibile ne soffriva mostrando arrossamenti e secchezza. L’acqua che arriva nelle nostre case spesso è molto calcarea e io purtroppo non riuscivo a tollerarla.
Come già vi dicevo in questo post l’acqua micellare Sensibio H2O ha risolto tutti i miei problemi: imbevo un dischetto che passo delicatamente su viso e collo e la mia pelle è detersa. Successivamente prendo un altro dischetto imbevuto di tonico all’acqua di rose e lo picchietto delicatamente su viso e collo insistendo sui punti dove temo la formazione di rughe. Inoltre, tamponato sulle palpebre, aiuta a cancellare i segni di stanchezza dal contorno occhi.

img_0563

STEP 4_ TONIFICARE E MASSAGGIARE IL VISO
Questo è la parte che preferisco perché utilizzo un prodotto che ha rapito il mio cuore dalla prima applicazione: sto parlando dell’ Eau de Beauté di Caudalie (prezzo 35,50€ su caudalie.com, un best seller del brand ispirato all’elisir di giovinezza della Regina Isabella di Ungheria. Quest’acqua di bellezza, nebulizzata sul viso prima della crema, distende i tratti del viso, restringe i pori e regala una vera e propria sferzata di vitalità all’incarnato; gli oli essenziali contenuti all’interno sprigionano un profumo inebriante e fresco che risveglia i sensi.
Chiudo gli occhi e vaporizzo su viso e collo, poi utilizzo un rullo di giada per massaggiare molto delicatamente il viso, partendo dal centro verso i lati, per accentuare l’effetto distensivo e tonificante dell’acqua.
TIP: l’acqua di bellezza Caudalie può essere usata anche per fissare il make-up o per rinfrescare il viso durante la giornata.

img_0552

STEP 5_ CONTORNO OCCHI
Direi che è arrivato il momento di pensare all’idratazione! Per quanto riguarda il contorno occhi durante la stagione fredda mi piace utilizzare due prodotti in sinergia: uno più tonificante e levigante come LE LIFT Crema occhi di Chanel e uno super idrantante e nutriente come Creamy Eye Treatment with Avocado di Kielh’s. Li applico uno dopo l’altro con il dito anulare partendo dai lati del naso andando verso le tempie.

img_0551

STEP 6_ SIERO VISO
Anche per quanto concerne il siero viso utilizzo due prodotti, in questo caso perché non tutte le zone del mio viso hanno le stesse esigenze: la zona T tende a lucidarsi, mentre il resto del viso è sensibile e bisognoso di qualche coccola in più. Quindi utilizzo LE LIFT Siero di Chanel evitando la zona di naso e mento e poi applico, partendo dal centro del viso verso i contorni, una piccola dose di Idealist Even Skintone Illuminator di Estèe Lauder (prezzo da 89,74€ su esteelauder.it) che dona uniformità all’incarnato e minimizza i rossori. Ora il mio viso è pronto per l’idratazione che lo aiuterà per un’intensa giornata di lavoro fuori casa.

img_0549

img_0555

STEP 7_ CREMA VISO
Un velo di LE LIFT Crema di Chanel, sempre evitando mento e naso, e il mio viso è idratato e pronto ad affrontare sbalzi di temperatura e smog cittadino. Sulla zona T applico invece la crema Cleanance Expert di Avène, lenitiva e opacizzante.

img_0548

Il tocco finale prima di passare al trucco? Idrato le mie labbra con il Baume Lèvres Ultra-Nourrissant Rêve de Miel® di Nuxe: ha un finish opaco, un buonissimo profumo e nutre, ripara e lenisce le labbra come pochi altri balsami per labbra sanno fare..lo adoro!

img_0562

Eccoci alla fine ragazze… voi che cosa fate la mattina per preparare la vostra pelle ad una giornata di lavoro? Quali sono i vostri prodotti indispensabili? Attendo i vostri commenti!

With Gratitude & Love

Salva

Salva

Salva