HYDRA BEAUTY NUTRITION di CHANEL

 

img_1329Ciao a tutti,

oggi è il blue monday, ovvero il lunedì più “nero” dell’anno… in effetti stamattina mi sono alzata triste e con poca voglia di fare, sarà solo un caso? 😀

Scherzi a parte, gennaio è un mese un po’ così, si sa, pieno di (troppi) buoni propositi e di conseguenti scontri con la realtà…

Proviamo però a pensare a tutto quello che ci rende felici piuttosto che focalizzarci su quello che non va; siamo grati di ogni piccola cosa e cerchiamo di essere indulgenti con noi stessi ricordandoci che non siamo perfetti. Insomma, cerchiamo di rendere questo lunedì meno lunedì possibile pensando a qualcosa che ci faccia sentire meglio e che ci coccoli!

faccia da blue monday :-D
faccia da blue monday 😀

Il mio alleato di oggi per sconfiggere questo mood negativo è la crema Hydra Beauty Nutrition di Chanel (prezzo 66,00€ su chanel.com). Continuate a leggere il post per scoprirla.

 

CONSIGLI D’UTILIZZO e RISULTATI:

  • Applicare mattina e/o sera, dopo il siero, sulla pelle detersa e asciutta.
  • Applicare generosamente la sera per una pelle riparata e rimpolpata al risveglio.

 

Studiata per le pelli secche e fragili, questa crema lenisce e protegge con delicatezza ed ha una consistenza fondente e ricchissima, ideale per la stagione fredda. Un delicato profumo fruttato esalta il piacere sensoriale dell’applicazione.

La pelle del viso è intensamente idratata, morbida, levigata e radiosa.

 

A PRIMA VISTA:

Non posso mai fare a meno di innamorarmi dell’eleganza del packaging Chanel.

La consistenza della crema all’interno è generosa, fondente, quasi burrosa: una gioia per la pelle secca e/o disidratata!

img_1323

 

DOPO DUE SETTIMANE:

L’ho scoperta per caso qualche anno fa mentre cercavo una maschera idratante invernale… lo so, questa è una crema, ma io la uso principalmente come maschera-impacco serale nel periodo freddo, soprattutto dopo una giornata passata all’aperto. Un altro mai-più senza garantito!

 

IDEALE PER?

Tutte le persone con pelle secca e disidratata, ma anche per chi ha una pelle normale e ogni tanto vuole coccolare l’epidermide con un boost di idratazione. Per chi ha pelle mista o grassa consiglio gli altri prodotti della linea Hydra Beauty della Maison, formulati con texture più leggere. E’ una linea di trattamenti che amo e consiglio a tutti per la loro qualità ed efficacia.

img_1322

BEAUTYPEDIA:

Camellia Alba PFA*

Questo principio attivo estratto dal fiore della camelia agisce simultaneamente sui principali meccanismi naturali dell’idratazione aiutando la pelle a ripristinare e a conservare una quantità d’acqua ottimale nelle cellule.

Blue Ginger PFA*

E’ un potente antiossidante che protegge la pelle dai radicali liberi e rafforza il suo sistema di autodifesa cellulare.

Olio di camelia

Derivato dal fiore simbolo di Chanel, garantisce un’intensa azione protettiva e nutriente.

I trattamenti HYDRA BEAUTY NUTRITION s’ispirano all’azione protettiva delle cere che in inverno avvolgono i petali della camelia.

* PFA: PoliFrazionamento dei Principi Attivi. Procedimento specifico sviluppato da CHANEL che consente di creare principi attivi cosmetici purissimi.

Il fiore preferito da Coco Chanel: la camelia.
Il fiore preferito da Coco Chanel: la camelia.

 

TIPS:

Preferisco sempre applicarla la sera, dopo essermi struccata perfettamente; applico uno strato sottile con movimenti dal centro ai contorni del viso e sul collo, facendo assorbire bene; successivamente applico un secondo strato più ricco, evitando di massaggiare troppo, e lascio agire tutta la notte.

Al risveglio la pelle è idratata, rimpolpata, risplende di salute.

img_1316

RATING:

Pro: Una delle migliori creme viso per pelli secche che abbia provato. Consistenza e profumo sublimi, efficacia visibile dalla prima applicazione.

Contro: il prezzo. Non usandolo tutto l’anno (d’estate è troppo per la mia pelle) trovo però che sia un investimento per nulla eccessivo.

Voto complessivo: 9 1/2

preparazione del set...
preparazione del set…

Avete mai provato qualche prodotto di questa linea di trattamenti Chanel? Avete qualche altra crema ricca per l’inverno che consigliereste? Fatemi sapere, attendo i vostri commenti!

 

With Gratitude & Love

 

 

Salva

Salva