DETOX DAY – Christmas edition

img_5692

Buongiorno a tutti!

Anche quest’anno Natale è passato insieme a tutti i pranzi, i parenti e i brindisi… a casa mia non si è lesinato sul cibo e soprattutto sulle quantità :-D. Sento proprio l’esigenza di una giornata detox in cui prendermi cura di me stessa, sia mentalmente che fisicamente.

Spero che questo post possa essere di ispirazione per tutti voi: volersi bene non è mai una perdita di tempo e si può fare in tanti modi, come praticare un hobby, guardare il proprio film preferito, visitare un museo etc…

Ecco qui il mio programma detox per domani:

  • CURA DEL CORPO

Sveglia presto (ma non prestissimo) e scarpe da running ai piedi: una corsa di 5km appena sveglia mi fa sentire più viva che mai e mi dà la carica per affrontare positivamente tutta la giornata. Finito il mio workout sento l’esigenza di una decina di minuti di stretching/yoga che mi permettono di allungare i muscoli e prendere coscienza dell’energia del mio corpo. Un passaggio immancabile in una giornata detox è una tazza di acqua tiepida con succo di limone appena spremuto e qualche cubetto di zenzero fresco (per avere ulteriori info sulla mia routine mattutina leggete questo post).

run2

image1img_5151

  • COLAZIONE NUTRIENTE E SANA

Dopo la corsa è giusto ricompensare il corpo con una colazione abbondante e nutriente. Questo però non significa mangiare cibi pieni di grassi o zuccheri aggiunti! Io scelgo yogurt di soia, biscotti alla quinoa senza burro e con zucchero di canna integrale, thè verde (dolcificato con miele o sciroppo d’agave), centrifugato fresco di arancia-mela-zenzero e una banana. Se ho ancora fame aggiungo delle gallette con miele o marmellata. Dieta per me non significa fare la fame, ma piuttosto scegliere con cura quello che metto nel mio piatto 😉

  • COCCOLE PER IL CORPO E LA MENTE

Dopo una bella doccia calda mi prendo cura della pelle: idratazione profonda per il corpo e pulizia del viso mi rilassano e mi fanno sentire subito meglio. Un buon libro accompagna il tempo di posa delle maschere che andrò ad applicare così da non annoiarmi mai… Ritagliare del tempo solo per se stessi è davvero importante, lo consiglio a tutti!

step5 - 2

  • PRANZO DETOX

Per pranzo (così come per cena) via libera a verdure, legumi, uova e frutta secca! Inizio il mio pasto con un centrifugato verde perfetto come aperitivo 😛 Poi un’insalatona mista con uova, ceci e anacardi o noci è buonissima e sanissima 😉 Se volete qualche spunto per qualche ricetta sana e gustosa vi consiglio di leggere la sezione FOOD del blog.

img_0527

  • ALL YOU NEED IS LOVE… AND NAPOLEONE!

Passare del tempo con la propria famiglia, gli amici, il proprio pet… insomma, tutto quello che ci fa sentire amati e ci fa stare bene è fondamentale. Passare del tempo con il mio ragazzo e Napoleone all’aria aperta è una specie di detox per l’anima per me perchè allontana tutti i pensieri negativi e mi fa sentire fortunata e grata per tutto quello che ho.

img_0888 img_0881

  • SERATA ALLA SPA

Una degna conclusione di una giornata depurativa: un paio d’ore in una spa lontano dal rumore e dalla vita frenetica.

img_5715

La mattina dopo non sento più quel senso di gonfiore e svogliatezza dei giorni precedenti e sono pronta ad accogliere il 2017!

E voi ogni tanto vi prendete cura di voi con una giornata detox? Fatemi sapere 🙂

With Gratitude & Love

 

 

 

Salva

Salva

Salva