DEEJAY TEN 2016

img_0327
Ciao a tutti!

Esattamente due domeniche fa ho partecipato a un evento che pochi runners si vorrebbero perdere: la mitica Deejay Ten, che ormai da 11 anni inonda le strade di Milano di divertimento e passione per lo sport.

Tutto merito di Linus, che ha dato il via a tutto questo nel 2005 organizzando una corsa per gli amici, per festeggiare il suo compleanno, ritrovandosi al portone 2500 persone. L’edizione di quest’anno della Deejay Ten è arrivata a contare 30000 iscritti!

Posso iscrivermi anche io?
Posso iscrivermi anche io?

Io ho partecipato per la prima volta solo l’anno scorso e posso dire che me ne sono innamorata subito, promettendo a me stessa che non avrei più perso un’edizione.

img_0330

Per gli amici che non abitano a Milano e dintorni ci sono anche Deejay Ten a Firenze e Bari, e gli iscritti possono scegliere se correre 10 km o 5 km. Trovo che questa scelta sia ottima, così da non spaventare le persone che non hanno mai corso o pensano di non farcela. In ogni caso anche la 10 km non è una gara competitiva e il clima è rilassato e divertente.

img_0342

Correre insieme a così tante persone passando per Piazza Duomo e le vie del centro, o davanti alle vetrine di via Montenapoleone (nonostante la fatica, anche in questo caso sono riuscita a fare una wishlist mentale davvero lunga 😀 ) è davvero suggestivo e inusuale.

Ehi, questa via mi ha rubato il nome!
Ehi, questa via mi ha rubato il nome!

Ogni anno il colore della t-shirt della gara cambia, e quest’anno era il blu: un vero e proprio mare di donne e uomini in festa ha attraversato Milano a ritmo di musica, e quasi la fatica non l’ho sentita… quasi! 😉

La t-shirt della gara
La t-shirt della gara

Io personalmente ho vissuto la gara con tranquillità, e prima di partire mi sono detta che se non fossi riuscita a correre per 10 km avrei semplicemente camminato fino al traguardo, senza sentirmi sconfitta o inferiore a nessun’altro. Questo è lo spirito giusto perché lo sport per me è salute, divertimento, condivisione e accrescimento personale, sia da un punto di vista fisico e mentale. Infatti – inaspettatamente – quest’anno ho corso i miei 10 km in un tempo minore rispetto all’anno scorso, e devo dire che sono fiera di me stessa! Non sono stata di certo la migliore della competizione, ma sicuramente sono stata migliore della vecchia me stessa, e questo è quello che conta.

Il mio pettorale.
Il mio pettorale.

BEAUTY TIPS:
Quando corro di solito esco di casa la mattina appena sveglia, quindi ovviamente completamente struccata (e anche molto assonnata!); questo aiuta la pelle a “respirare” meglio, lasciandola libera di sudare e quindi di eliminare le tossine presenti nel nostro corpo.
Ma in occasioni come la Deejay Ten non rinuncio a un minimo di trucco perché, ahimè, sono vanitosa e super autocritica!
Evito totalmente fondotinta, sia per far respirare la pelle , sia perché se ne andrebbe dopo il primo kilometro di corsa :-D. Via libera invece a questi prodotti:

  • un mascara volumizzante nero che aiuta ad “aprire” l’occhio e a scurire le ciglia (per chi ha le ciglia chiare come me, sa quanto sia necessario questo step)
  • un correttore illuminante e idratante da stendere in modo leggero sul contorno occhi o dove sono presenti rossori.
  • un velo di fard per dare colore alle gote e far risplendere l’incarnato.
  • Una generosa dose di balsamo per le labbra idratante e leggermente colorato, che le renderà subito più belle ed eviterà screpolature.
  • Una crema mani per proteggerle dal freddo, da usare anche sul viso in caso di emergenza secchezza.

aaa

La medaglia della Deejay Ten!
La medaglia della Deejay Ten!
Dog model
Dog model

Deejay Ten, arrivederci al 2017! Io ci sarò, e voi? Avete mai provato questa esperienza?

With Gratitude & Love