Chanel: Le Lift

chanel le lift 1

il mio primo acquisto sulla boutique online del brand

Ciao a tutte,

Vi devo confessare una cosa: io amo follemente Chanel! Ho una vera e propria adorazione per questo brand e per la sua storia. La Maison offre, oltre ovviamente a collezioni di moda e gioielleria, anche una lussuosissima linea skincare e make-up.
Fino a poco tempo fa sul sito italiano del brand non era presente uno shop online, ma una newsletter Chanel ha rischiarato una calda giornata di Luglio: sul sito ufficiale ora è possibile fare acquisti!!!
Più maturo (leggi: invecchio) e più sento l’esigenza di affidarmi a prodotti di grande qualità, mentre quando ero una giovincella alle prime armi mi fidavo di qualsiasi cosa (spesso rimandendo delusa)… intendiamoci, non è che strapagando una crema o un mascara sia garantita la qualità, anzi! Però nel caso di Chanel non sono mai rimasta delusa.

dettagli del packaging
dettagli del packaging

Altri motivi per amare lo shop online Chanel? Il cliente viene coccolato con un elegante packaging d’eccezione, tipico della Maison, e due campioncini a vostra scelta (quante volte in profumeria avete odiato gli inutili campioncini di profumo che vi rifilano? Ecco, qui non succederà, e durante il prossimo we fuori porta avrete un beauty case più leggero). Un plus per le addicted come me: sul sito sono presenti degli articoli edizione limitata o che non vengono venduti in Italia nei classici canali di vendita.
Dopo aver studiato attentamente lo shop e creando una wishlist degna della moglie di un sultano, io e Napoleone abbiamo deciso di fare il primo acquisto: il cofanetto Le Lift (prezzo 164,00€ su chanel.com)

Posso aprire io la scatola?
Posso aprire io la scatola?

PACK e FORMATO:
chanel le lift 2 con info

CONSIGLI D’UTILIZZO e RISULTATI:

LE LIFT Crema occhi: applicare mattina e/o sera con la punta delle dita su tutto il contorno occhi. Prelevare una quantità di prodotto pari a un chicco di riso per ogni occhio e far assorbire con movimenti circolari, iniziando dall’angolo interno dell’occhio per poi proseguire sulla palpebra inferiore, poi superiore.
La palpebra è come liftata, il contorno occhi è levigato e più luminoso grazie alla consistenza vellutata della crema che avvolge lo sguardo con un effetto guaina (che facilita anche la stesura del make up).

LE LIFT Siero: prelevare due dosi di siero versandole sul palmo della mano e applicare il prodotto con rapidi movimenti leviganti su viso e collo, senza massaggiare per preservare l’effetto guaina della consistenza gel-crema ultra fresca.
L’ovale del viso è ridisegnato, la pelle è soda e come rimpolpata dall’interno, le rughe levigate, con un potere rassodante e levigante per 12 ore consecutive.

LE LIFT Crema: applicare mattina e/o sera con rapidi movimenti leviganti su viso e collo, evitando il contorno occhi.
La pelle è più morbida, elastica e tonica; i tratti come liftati, le rughe levigate.

A PRIMA VISTA:
La consistenza delle tre formulazioni è molto piacevole, delicata e fondente.
E’ davvero un rituale di bellezza per me: al mattino il siero è straordinariamente fresco ed energizzante, la crema una coccola profumata, e il contorno occhi V-I-T-A-L-E per una portatrice sana di borse sotto gli occhi come me :-D.

DOPO DUE SETTIMANE:
Usati in sinergia e seguendo i tutorial di applicazione presenti sul sito vedo già, dopo un mese di applicazione (solo il mattino), degli ottimi risultati.
Al tatto la mia pelle è più soda e compatta, morbida e liscissima; serve molto meno fondotinta quando la pelle è in condizioni così positive, e il trucco rimane impeccabile più a lungo!

IDEALE PER?
Sulla confezione non viene specificato un range d’età, ma trovo che 30anni sia l’età giusta per iniziare ad utilizzare prodotti rassodanti e antirughe, soprattutto per prevenire (che, sappiamo tutte, è molto più facile che curare una volta che il danno è fatto).
Per quanto riguarda la composizione, al suo interno è presente alcool, quindi attenzione ragazze con pelle iper sensibile (ancora più della mia): se volete acquistarla, fate prima dei test per evitare eventuali spiacevoli reazioni! Personalmente mi sto trovando davvero bene anche da questo punto di vista.

Napoleone controlla il set prima degli scatti ufficiali…
Napoleone controlla il set prima degli scatti ufficiali…

BEAUTYPEDIA:

Principi attivi:

  • Nel cuore della formula dei tre trattamenti è presente un principio attivo esclusivo: il 5-DA. Questo ingrediente emblematico della linea LE LIFT, nella sua forma più pura e concentrata, agisce efficacemente sulla tonicità del tessuto cutaneo, e ha il potere di regolare l’espressione stessa dei geni, adattandosi alla singolarità di ogni donna. Agisce sulla produzione dei microRNA (miRs), responsabili dell’invecchiamento cutaneo, regolandone la quantità. Stimola la produzione delle proteine della giovinezza.

Specifico di LE LIFT Crema occhi:
un oligopeptide vegetale che leviga e aumenta la tonicità della pelle.
un complesso specifico che attiva la microcircolazione per correggere e diminuire intensamente borse e occhiaie.

Specifico di LE LIFT Siero:
il Resveratrol-12, una molecola brevettata che, grazie a una struttura davvero unica, è capace di diffondere nel cuore della pelle tutta la sua forza rassodante e levigante per 12 ore consecutive.

Epigenetica:
La giovinezza ha un significato e un volto diverso per ogni donna, così Chanel ha creato dei trattamenti in perfetta armonia con la storia e lo stile di vita di ognuna di noi. Per la prima volta, grazie all’epigenetica, una linea di trattamenti intelligenti si adatta alla bellezza di ogni donna, rispettandone l’unicità. Molte di voi si staranno chiedendo: cosa significa questa parolona? L’epigenetica è la scienza che studia come i meccanismi esterni (come l’ambiente in cui viviamo, le emozioni, lo stress…) influiscono sul funzionamento del DNA, agendo concretamente sulla sintesi delle proteine responsabili della giovinezza della pelle.
Quanto conta effettivamente l’ereditarietà (quante volte la usiamo come capro espiatorio, non trovate?) e quanto invece il proprio stile di vita e l’ambiente in cui viviamo la nostra quotidianità?
I trattamenti Le Lift sono in grado di adattarsi alla bellezza individuale e “leggere” la storia della nostra pelle, agendo quindi in modo mirato sui fattori e le cause dell’invecchiamento cutaneo. Emozioni, stile di vita e ambiente in cui viviamo sono ben più determinanti della mappa genetica sulla giovinezza e la vitalità della pelle.

TIPS:
Io scelgo di non applicare sul naso e sul mento i trattamenti Le Lift, in quanto sono troppo nutrienti per queste zone che tendono a essere lucide, e preferisco un trattamento idratante/lenitivo specifico per pelli miste. Questo dettaglio fa davvero la differenza, e lo noto sempre dalla maggiore resistenza del make up durante la giornata.

RATING:
Pro: è sicuramente un prodotto lussuoso per la pelle, che fa (nel limite della realtà) quello che promette, con una consistenza e un profumo molto piacevoli.
Contro: non è un prodotto con molti ingredienti naturali, e presenta un quantitativo considerevole di alcool, dettaglio che a qualcuna potrebbe non piacere. Il prezzo molto alto.
Voto complessivo: 8.

Qualcuna di voi utilizza i prodotti Le Lift?
Siete amanti come me di Chanel o siete “contro” i marchi di lusso in generale?
Ora tocca a voi, attendo i vostri commenti!

With Gratitude & Love