CC CREAM di CHANEL: la Correzione Completa

img_0593

Ciao a tutte,

ci sono quei giorni in cui vorrei evitare un trucco completo senza però rinunciare ad un incarnato uniforme e ad un’adeguata protezione solare: come fare?
Entra in gioco un prodotto davvero straordinario, ovvero la CC Cream di Chanel (prezzo 62,00€ su chanel.com), l’unione di un trattamento completo altamente protettivo e di un risultato make up perfettamente naturale. Vediamola insieme.

CONSIGLI D’UTILIZZO e RISULTATI:

  • Applicare sulla pelle accuratamente detersa e idratata, dopo l’abituale trattamento idratante.
  • Effettuare movimenti leviganti dal centro verso l’esterno del viso.
  • CC CREAM può essere utilizzata da sola per un risultato naturale o prima della cipria.
    Ideale anche per ritocchi nel corso della giornata.

Idratata e lenita, la pelle è perfettamente protetta e uniformata. La sensazione di confort è   immediata e duratura. Rughe e rughette sono levigate. Il colorito appare fresco, luminoso, naturale. Il risultato make up è a lunga tenuta.

A PRIMA VISTA:
Il packaging porta i colori classici della Maison, un vero cult come questa crema di bellezza.
La consistenza è ricca ma leggerissima sulla pelle, coprente ma assolutamente impalpabile e confortevole una volta applicata sul viso. Tutti i rossori vengono attenuati immediatamente, l’idratazione è ottimale per tutto il giorno e il mio viso è protetto dal filtro solare SPF 50!

img_0594

DOPO DUE SETTIMANE:
La utilizzo tutte le volte che non voglio truccarmi ma voglio comunque apparire curata; spesso la alterno ai miei fondotinta preferiti o la utilizzo come fosse un correttore durante la giornata, quando necessito di qualche ritocco. La adoro senza alcuna riserva.

img_0596

IDEALE PER?
Tutte le persone che non amano basi make up troppo coprenti e pesanti sulla pelle ma che non rinunciano ad un incarnato uniforme protetto dagli agenti esterni e dal photoaging. Non vedo controindicazioni di alcun tipo.

BEAUTYPEDIA:

Principi attivi:
Grazie ai suoi principi attivi di origine naturale, CC CREAM offre cinque azioni in un solo gesto:

Correggere: un complesso di pesca, Prunus Persica, esclusivo CHANEL, stimola le difese naturali della pelle contro l’invecchiamento e gli agenti inquinanti.

Idratare: l’acido ialuronico aiuta a preservare un livello d’idratazione ottimale per tutto l’arco della giornata.

Lenire: un estratto di origine marina dona sollievo a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili.

Proteggere: i filtri solari SPF50/PA++++ schermano efficacemente i raggi UVA/UVB.

Uniformare: rossori, macchie pigmentarie e pori sono visibilmente attenuati.

img_0595

TIPS:
Per un effetto ancora più naturale applico una piccola quantità di prodotto al centro del viso (naso e zona perioculare) e picchietto senza “tirare” il prodotto, per ottenere più coprenza in queste zone dove ho rossori e occhiaie da coprire. Poi prendo ancora una goccia di prodotto e la stendo dal centro del viso verso i contorni, per uniformare tutto il viso.
Un tocco di fard in crema e la mia pelle è pronta, luminosa e uniforme 🙂 .

RATING:
Pro: Uno dei migliori prodotti Chanel che abbia utilizzato in quanto unisce una protezione completa per la pelle e un maquillage di grande qualità, elementi distintivi del brand francese.
Contro: il prezzo, decisamente alto. Ma la confezione dura tantissimo perché serve poco prodotto per raggiungere l’obiettivo.
Voto complessivo: 10

il relax dopo le foto
il relax dopo le foto

Ragazze la CC Cream Chanel è sicuramente nella mia lista dei mai-più-senza!
E voi l’avete mai provata? Utilizzate creme colorate come questa nelle giornate di “relax” per la pelle? Fatemi sapere le vostre idee 🙂

With Gratitude & Love

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva