Bioderma: Sensibio Mask

IMG_0215

Ciao a tutte,

da vera fan quale sono di Game of Thrones, in questi giorni continuo a pensare una cosa: l’inverno sta arrivando! 😀
Non è una grande notizia per la mia pelle sensibile al freddo (ma diciamolo, a cosa non è sensibile???). Il mix di vento, freddo, sbalzi di temperatura e riscaldamenti accesi ha messo ko la mia pelle, che risulta un po’ spenta e segnata. Ovviamente sono corsa subito ai ripari! Come? Utilizzando una generosa dose di Sensibio Mask di Bioderma (prezzo 18-20€ circa – 75ml).
Vediamola insieme nel dettaglio.

PACK e FORMATO:
sensibio mask con INFO

CONSIGLI D’UTILIZZO e RISULTATI:
Utilizzare da 1 a 2 volte a settimana:
• Applicare un strato spesso su viso e collo accuratamente detersi.
• Lasciare agire circa 10 minuti per consentire l’assorbimento dei principi attivi.
• Risciacquare o eliminare i residui con un batuffolo di cotone.
La soffice texture in crema di questa maschera lenisce e idrata intensamente, offre un sollievo duraturo e ripristina la luminosità della pelle, garantendo una massima tollerabilità.

IMG_0219

A PRIMA VISTA:
Il packaging del prodotto è un tubetto, quindi decisamente comodo per l’applicazione e sicuramente più igienico di un contenitore in vasetto, dove saremmo costretti a toccare con le dita il prodotto “contaminandolo”.
I colori sono i classici della linea Sensibio: bianco candido (come la crema all’interno) e magenta; un contrasto di colori che mi ricorda la pelle sensibile, che si arrossa facilmente e ritrova pace dopo l’applicazione della maschera.
Personalmente fa parte della mia beauty routine settimanale da qualche anno (potete trovare il post in questione qui), ma in periodi come questo la applico la sera quando ne sento l’esigenza, come coccola della buonanotte, per dissetare la mia pelle stressata da una lunga giornata fuori casa.

IMG_0222

Napoleone, il guardiano della Bioderma.
Napoleone, il guardiano della Bioderma.

DOPO DUE SETTIMANE:
Un altro prodotto della linea Sensibio di Bioderma che ha fatto breccia nel mio cuore. Se dovessi descrivere con un aggettivo questa linea, direi gentile! La pelle è accarezzata con una rara delicatezza dai prodotti della gamma e la maschera non è da meno.
La mia pelle già dopo un solo utilizzo è più idratata e luminosa, qualunque sensazione di pizzicore, rossore o calore viene calmata a lungo.
La uso con costanza, alternandola ad altre maschere (ho una vera dipendenza per questo genere di prodotti!), così da aumentare la tolleranza della mia pelle agli agenti esterni in modo duraturo, oltre ad avere un effetto immediato.

Non temo i primi piani, la mia pelle è splendente grazie a Sensibio Mask :-D
Non temo i primi piani, la mia pelle è splendente grazie a Sensibio Mask 😀

IDEALE PER?
Tutte le pelli sensibili e intolleranti, ma in generale per tutti i tipi di pelle, che, al bisogno, possono necessitare di una dose extra di idratazione, luminosità e sollievo.

BEAUTYPEDIA:
Il brevetto Toléridine® è un complesso che agisce istantaneamente e a lungo termine contro le infiammazioni. Grazie a questo brevetto, Sensibio Mask è un trattamento intensivo che lenisce immediatamente le sensazioni di calore, rossore e pizzicore, rinforza biologicamente la resistenza della pelle contro aggressioni esterne e aumenta la soglia di tollerabilità della pelle per ripristinare un colorito luminoso.
Il brevetto Toléridine® in associazione al complesso naturale brevettato D.A.F (Dermatological Advanced Formulation), inibisce la sintesi delle molecole pro – infiammatorie e diminuisce la reattività cutanea.
Gli agenti idratanti presenti in Sensibio Mask, come l’acido glicirretico, offrono un comfort duraturo e rinforzano la barriera cutanea.

IMG_0226

TIPS:
Dopo essermi struccata perfettamente, applico uno strato leggero (non è necessario uno strato troppo spesso se non ne sentite l’esigenza) massaggiando delicatamente con i polpastrelli su viso e collo. Questa maschera ha una texture davvero morbida, senza seccarsi o creando quei fastidiosi pallini tipici di alcuni prodotti, quindi non risciacquo e lascio agire per tutta la notte: il risultato al mattino è una pelle luminosa, morbidissima e rimpolpata.

RATING:
Pro: La pelle dopo l’utilizzo è lenita immediatamente e la sua soglia di tollerabilità aumentata sul lungo termine.
Formula senza profumo – senza parabeni – senza tensioattivi.
Ipoallergenico
Non comedogenico

Contro: non pervenuti! ☺

Voto complessivo: 9+

Scene da backstage...
Scene da backstage…

Voi come affrontate il calo delle temperature e le conseguenti ripercussioni sulla vostra pelle?
Io, a proposito, corro ad applicare la mia Sensibio Mask 😉
A presto ragazze!

With Gratitude & Love

Salva

Salva

Salva

Salva

2 comments

  1. Bioderma ist eine der bekanntesten dermokosmetischen Marken der Welt.

    1. labiondaeilbassotto

      That’s true! I love Bioderma 😉

Comments are closed.