Advanced Night Repair Synchronized Recovery Complex II

Si sa, con il cambio di stagione è doveroso anche fare un cambio per quanto riguarda i prodotti della nostra skincare. Se durante la stagione fredda la pelle necessità di prodotti più nutrienti, con l’arrivo della primavera si sente la necessità di “scrollarsi di dosso” il grigiore invernale senza appesantire troppo la pelle.

Il mio ultimo acquisto in questo senso è stato un siero tra i più famosi e venduti: Advanced Night Repair di Estée Lauder Syncrhonized Recovery Complex II (prezzo da €86,90 su sephora.it).

Come mai la mia scelta è ricaduta su questo prodotto? Vediamolo nel dettaglio insieme.

PACK e FORMATO:

Confezione trasparente marrone scuro (per proteggere il siero dalla luce) con contagocce disponibile in tre formati: 30-50-75 ml

CONSIGLI D’UTILIZZO e RISULTATI:

Applicare alcune gocce sulla pelle pulita prima della consueta formula idratante. Stendere il prodotto sul viso e sul collo, con gesti delicati e uniformi per favorirne l’assorbimento.

Sul sito di Estée Lauder consigliano questo rituale di bellezza serale:

Applicare una goccia di prodotto su ogni polpastrello di una sola mano. Far combaciare i polpastrelli delle due mani. Stendere il siero su viso e collo con un massaggio, con movimenti dal centro verso l’esterno.

Questo siero – che può vantare ben 25 brevetti internazionali – dona una pelle dall’aspetto più compatto, luminoso, ringiovanito e contrasta tutti i segni visibili di invecchiamento.

Massimizza il potere della naturale sincronizzazione del processo notturno di riparazione cutanea grazie all’esclusiva Tecnologia ChronoluxCB™. Ideale per la sera, è ottimo anche come siero da giorno.

Linee e rughe appaiono notevolmente ridotte. La pelle rimane più liscia e morbida, meglio idratata e rafforzata. Il suo aspetto è ringiovanito, radioso, più trasparente e uniforme nel tono. Efficacia provata per tutti i tipi di pelle e carnagione.

A PRIMA VISTA:

Il packaging è rigoroso e famosissimo, come il siero contenuto all’interno. Il contagocce è molto comodo da usare perché permette di dosare bene il prodotto, che ha una consistenza piacevole, non troppo liquida e di facile assorbimento una volta applicata sul viso. Lascia una sensazione vellutata sulla pelle, ma se si “tira” troppo la crema applicata successivamente ho notato che crea un effetto peeling non troppo gradevole. Per questo motivo preferisco usarlo solo la sera, quando non devo truccarmi. Nonostante ciò, se appunto si applicano i vari prodotti con delicatezza e senza tirare troppo, è una valida scelta anche per il giorno.

IDEALE PER?

Ideale per le pelli mature, aride, disidratate, stressate: agisce sui molteplici segni di invecchiamento e ne previene la comparsa, combattendo anche opacità e perdita di radiosità.

La sua formula priva di oli è perfetta anche per le pelli miste che non vogliono essere troppo appesantite, o per tutti i tipi di pelle nella stagione più mite (come la mia, che è tendenzialmente secca). Dermatologicamente e oftalmologicamente testato, privo di profumi: un candidato ideale per le pelli delicate e sensibili.

Ideale per tutti…posso usarlo anche io quindi?

RATING:

Pro: è il siero perfetto per me dopo i mesi invernali, ricco di vitamine e antiossidanti di origine naturale ma privo di oli.

Contro: il prezzo abbastanza elevato.

Voto complessivo: 9

Ragazze voi come affrontate il cambio di stagione? Cambiate tutta la vostra beauty routine o siete delle fedelissime ad alcuni prodotti? Io per ora ho sostituito il siero nella mia routine serale, ma sicuramente cambierò anche la crema 😉 Fatemi sapere, un bacio!

With Gratitude & Love

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva